L’Associazione

Condividi con

L’Associazione italiana contro le leucemie AIL Sezione di Campobasso Isernia “Libero Gianfagna”, si costituisce nel settembre del 1997 per iniziativa di alcuni volontari che, sulla scorta delle esperienze dirette e personali, avevano evidenziato, purtroppo, l’assenza a livello locale di una associazione di riferimento e di supporto per quanti, nella provincia di Campobasso e Isernia, intraprendono il difficile cammino della lotta ad una grave malattia del sangue. L’associazione nasce, dunque, per riproporre in un ambito territoriale più ristretto, tutte quelle iniziative intraprese dall’AIL a livello nazionale, che in circa trent’anni di operatività, è divenuta il punto di riferimento per i pazienti e i loro familiari nella lotta contro le leucemie, i linfomi ed i mielomi.

LA RACCOLTA FONDI

Due sono gli appuntamenti durante l’anno per la raccolta di fondi: a Natale con le “Stelle di Natale” ed a Pasqua con le “Uova di Cioccolato”, raccolte stabilite a livello nazionale e realizzate in Molise dalla sezione AIL. Le somme raccolte sono sempre utilizzate per le iniziative locali a beneficio, quindi, dei molisani.

Le manifestazioni sono preannunciate e condotte con la massima trasparenza dai volontari, non sono mai avvenute raccolte “porta a porta” e l’AIL prende le dovute distanze da chi bussa alla porta spendendo il nome o l’immagine dell’Associazione.

 

“Non siete mai soli o senza aiuto.

La forza che guida le stelle, guida anche voi”.

 

Volantino 2024